M&A
SRI Group offre consulenza e supporto in tutte le fasi delle diverse attività di M&A, tra cui cessione o acquisizione di quote azionarie, aumenti di capitale, cessioni di asset ed altre operazioni correlate.
Il gruppo opera in qualità di consulente del venditore (sell-side), supportando i clienti nell’identificazione della controparte più adeguata, non solo in ottica di massimizzazione del prezzo di vendita ma anche di ricerca delle potenziali sinergie determinanti per la crescita prospettica.
SRI Group opera in alternativa anche come consulente dell’acquirente (buy-side), fornendo assistenza agli investitori istituzionali e gruppi industriali nell’individuare a livello europeo potenziali target di investimento che meglio si adattino ai loro obiettivi strategici.
Corporate Finance
SRI Group offre consulenza e supporto alle piccole e medie imprese nelle attività di strutturazione e reperimento di nuovi finanziamenti bancari, oltre che nella ristrutturazione e rimodulazione del debito bancario societario esistente.
SRI Group, inoltre, supporta le aziende nell’accesso ai finanziamenti agevolati dell’Unione Europea (fondi diretti e indiretti), attraverso una gestione diretta e specializzata da parte della sede del gruppo a Bruxelles. (Link alla piattaforma EU-Funds)
International Business Development
SRI Group fornisce servizi di consulenza sia alle PMI che ad imprese multinazionali, supportandole nel raggiungimento dei propri obiettivi di business prefissati, sui mercati internazionali.
Le attività di consulenza strategica spaziano da progetti di business development, a quelli di internazionalizzazione, ristrutturazione aziendale, change management, business planning, fino ad attività di sales & marketing.
Equity Proprietary Investments
SRI Group opera anche come investitore equity diretto, mettendo in campo risorse finanziarie proprie, con l’obiettivo di acquisire partecipazioni dirette nel capitale di rischio di piccole e medie imprese italiane o istituzioni finanziarie.